Abbiamo sempre pensato che il gioco sia uno strumento potentissimo per comprendere il mondo e riuscire a superare dei momenti difficili. In particolare il gioco di ruolo aiuta a comunicare e a relazionarsi con gli altri, supporta nell'apprendimento, e fornisce utili strumenti di problem solving. Nella nostra pluridecennale attività nel settore dei giochi, abbiamo inoltre visto la loro grande evoluzione come strumento atto a veicolare idee positive nel campo del rispetto dei diritti di ciascuno e dell'uguaglianza, e abbiamo deciso di fare qualcosa che possa coinvolgerci tutti.

Potremo, con il vostro aiuto, supportare la Fondazione.

Grazie a tante realtà del settore, proporremo quindi un'intera giornata dedicata al gioco di ruolo, con titoli pluripremiati in tre sessioni online con i nostri migliori narratori e giocatori, intervallate da incontri. Questo il programma:

• Presentazione dell'iniziativa GDR Therapy - Maratona Online e delle realtà coinvolte (Wyrd Edizioni, La Tavola Rotonda, QueerBox, La Gilda del Cassero, D's Dungeon, Nerd Roulette).
  • Sessione di gioco nel Nono Mondo con Numenera
  • Talk sull'impiego del gdr con i bambini in generale, e nello specifico in situazioni di ospedalizzazione e difficiltà, con il nostro relatore dott. Marco Scopel, psicologo psicoterapeuta.
  • Sessione di gioco nel Terzo Orizzonte con Coriolis
  • Talk sull'impiego del gioco come comunicazione, soprattutto rivolta ai bambini, con Jacopo Veronese, che ci parlerà della sua esperienza come insegnante di teatro, lavoro che svolge da vari anni in collaborazione con vari istituti scolastici lombardi nell'ambito della scuola primaria e secondaria.
  • Sessione di gioco nel Mondo di Aldea con Blue Rose

Il vostro supporto è fondamentale! Aiutateci ad aiutare. Insieme siamo più forti!

L'importo raccolto verrà interamente devoluto alla Fondazione Meyer

altro