Breve storia

Mi chiamo Zico Pieri e nell’evento Stelvio Unlimited tenterò di pedalare per 30 giorni consecutivi nella regina, delle salite su e giù nel versante che da Bormio porta al passo dello STELVIO.
“Stelvio Unlimited” è una sfida che assume i contorni universali di una profonda ricerca dentro la spiritualità umana e la connessione tra mente e corpo, ambiente e natura. Un’ immersione dentro i limiti e le potenzialità dell’essere umano, nelle sue resistenze fisiche e mentali, nel dialogo con la strada, con la montagna, al tempo stesso grande stimolo ed ostacolo all’impresa.
Il cuore di questo progetto viene dall’evoluzione naturale e costante del mio percorso, fatto di duri allenamenti, isolamento, imprese in solitaria, ma anche di una vita quotidiana da affrontare, di lavoro, famiglia, relazioni ed è per questo che i miei progetti vogliono essere veicolo di una riflessione che supera ampiamente i confini di una sfida sportiva.
Sono fortemente attratto dall’esplorazione interiore e come è successo nelle mie precedenti avventure e nei record ottenuti, restare nella stessa salita per più giorni in simbiosi con la fatica con una connessione con la natura che migliora con lo scorrere del tempo, mi permette di sondare in profondità il mio essere e di condividerne i valori con le persone.

Iniziative sostenute

Scaduta

Scopri di più

Triplo everesting

DONAZIONI 28
MANCANO €840

Iniziative create

Scaduta

Scopri di più

Stelvio Unlimited

DONAZIONI 54
MANCANO €310